Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto prima di imparare a fare la paracadutale(che proprio non mi viene)non sarebbe meglio allenarsi a fare l'harrier, visto che non mi viene nemmeno questo 
forse riuscendo nella seconda figura la prima sarà più semplice.
Che mi dite funziona il mio ragionamento  |
Secondo me, la discesa paracadutale è piuttosto semplice rispetto alla passaggiata in harrier. Il fatto è che non tutti i modelli la eseguono bene... e quindi di conseguenza, neppure l'harrier. Per fare la paracadutale il cg deve essere piuttosto indietro, devi trovare la giusta combinazione di manetta (inteso come minimo accelerato) e cabra. E' molto utile usare la funzione flapperoni per facilitare tale manovra. In pratica gli alettoni devono funzionare insieme ed in accordo con l'elevatore e cioè alzarsi antrambi quando si cabra e abbassarsi quando si picchia. Questa miscelazione è anche indispensabile per fare un'altra manovra a mio avviso bellissima e d'effetto... la cosiddetta "frenata". Questa si esegue arrivando livellato a velocita non troppo alta (magari leggermente in discesa), cabrando con flapperoni inseriti al 100% e al contempo dando una smotorata potente. Il modello invece di prendere quota, "butterà giù" la coda mettendosi sull'attenti in hovering. La stessa cosa si può fae in discesa passando da una discesa verticale alla paracadutale (ma qui non serve dare la smotorata).