Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 16:01   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
Vi pongo subito il mio problema..
devo verniciare un modello in depron con la mimetica tedesca "splinter" (verde chiaro e verde scuro con contorni spigolosi per intenderci)
vi spiego come faccio io cosi avete un'idea di come procedo...
1) stendo un colore di fondo (esempio verde chiaro)
2) incarto con nastro di carta (e forse è questo il probelma!!) le zone che non devono essere verniciate dell'altro colore
3) spruzzo l'altro colore (verde scuro)
4) e qui sorge il problema...quando cavo il nastro adesivo mi porta via il colore di fondo (in questo caso il verde chiaro)
Risultato finale..una porcheria!!
ragazzi aiutatemi... cosa sbaglio??? come fate voi a fare un lavoro simile a questo?
attacca e stacca il nastro da carrozziere 2 o tre volte sul tavolo, ridurrai il potere adesivo e poi usalo sul modello. Per aumentare la sicurezza , dopo aver fatto il trattamento antiadesivo al nastro, attaccalo ad una pagina di giornale parallelamente al bordo della pagina e facendo in modo che solo una strisciolina di 3/4mm di nastro sporga dalla pagina. Poi attacchi il nastro e la pagina sul modello in modo che solo la strisciolina resti a contatto con le superfici verniciate vicino al bordo di separazione dei colori, il resto della parte mascherata sarà coperto dal giornale che non essendo adesivo non rovinerà nulla di sotto permettendoti comunque la mascheratura...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando