Citazione:
Originally posted by giakko@05 novembre 2005, 10:00 Perchè hai portato la manetta a sx ???
Un consiglio che mi sento di darti è di non inizizre questo bellissimo hobby con il fai da te; Sarebbe come voler imparare a nuotare da soli nell'acqua alta, cioè altamente sconsigliato. Nell'aeromodellismo "purtroppo" sono infinite le cose che possono andare storte e i consigli telematici, anche se utilissimi, non possono sopperire ad una "toccata con mano" da parte di un modellista già navigato. Questo vale sia per la costruzione del modello che per il pilotaggio dello stesso, anzi per il pilotaggio direi che è assolutamente indispensabile, perchè dal virtuale al reale c'è un abisso, anzi un crash.
In sostanza il mio consiglio è di iscriverti ad un campo di volo e magari, se possibile, di fare un corso di pilotaggio reale, perchè le nozioni acquisite sul "campo" non hanno paragoni, in più ti assicuro che questo hobby fatto in compagnia è molto più divertente !!!  |
Raga, è tutto sotto controllo!
infatti devo (domani) andare ad iscrivermi in un campo di volo quì vicino (a Sestu), mi hanno detto che è pieno di gente tranquilla disponibbilissima a insegnare e dare qualche controllata al mio lavoro fatto...era già in programmaTassativo

. credo che il mio primo volo sarà tra qualche settimana.
Per quanto riguarda la manetta credo che per me sia meglio per una questione di abitudine con i joistick per pc, con la leva destra i comandi delle ali (su-giu'-rollio) leva destra dx il timone e la manetta. perchè voi di solito come li usate?