|
va bene che stamo parlando di un align 600Xl e di un outrunner 600Xl nati per mezzi volanti, ma l'utilizzo non è in continuo, non saranno montati ne su aerei ne su elicotteri ne su scafi, ma su un mezzo terrestre (i consumi sono quindi saltellanti), una conversione da scoppio ad elettrico;
c'è una persona che conosco che con delle lipo da 5A 20C (se non erro; marca zippy o qualcosa del genere) e il mio stesso outrunner ha fatto più di 25 minuti a usare il mezzo per scalate molto ripide con motore quasi semrpe a palla e lui monta un rapporto chilometrico.
non capisco come tu abbia calcolato con così precisione il tempo di scarica, presumo che tu abbia considerato l'out (visto che parli di 60A) in consumo continuo, cosa che non potrebbe fisicamente accadere, a meno di non far salire in verticale il mezzo a manetta.
io ho fatto "i conti della serva" basandomi su mie esperienze precedenti nel campo delle conversioni e adattando i dati che ho in base al peso del mezzo, della trasmissione, al rapporto, ecc.
qui stiamo parlando di un mezzo che non deve per forza restare accelerato per camminare; come in un mezzo a scoppio, io posso farmi tutto il rettilineo di una pista (per esempio) con il motore a palla che tracanna nitro e farmi poi le successive curve e il salto solo per inerzia con consumi notevolmente ridotti
per questo ho fatto quei conti dei 15 minuti, nel mio utilizzo possono farcela nel tuo (presumo che sei un elimodellista) forse fareanno i 2 minuti, ma io e te abbiamo consumi notevolmente differenti, io ho solo "picchi" tu hai "continuità".
p.s. stiamo solo parlando è per capire, non voglio insinuare niente, sia chiaro
|