Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna fondamentalmente potrebbe non esserci nessuna differenza, perchè avendo le conoscenze e i soldi, si possono fare modelli con prestazioni pressocchè simili.
Il fatto è che i modelli "elettrici" sono nati per essere pià economici, per cui un volo più "lento" rispetto ai fratelli a scoppio da 200km/h e quindi delle gare più "tranquille" con più voglia di farsi quattro risate rispetto al fatto di vincere o meno gara e/o campionato.
Ma su questo punto in realtà quello che conta è la mentalità dei partecipanti. Però una mentalità eccessivamente "competitiva", nel mondo del combat elettrico difficilmente attecchirebbe per il fatto che il tutto è fatto con la massima semplicità ed economicità possibile e che ci sono limiti ben definiti che assicurano divertimento ma non "competizione folle"  |
non metto in dubbio la verità di questa risposta, sia dal punto tecnico che da quello pratico. Però pensavo che con gli attuali motori e batterie si poteva tranquillamente arrivare a un livello di combat elettrico pari allo scoppio.
Ripeto che è solo quello che pensavo. Comunque il fascino del rumore e della guida a motore a scoppio supera di gran lunga quello elettrico.
PS io ho un FW190 "kit MARTINUCCI" elettrico con 580 watt di motore.