Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Ultimamente ho aggiunto una batteria Life supplementare collegata in serie e le prestazioni si avvicinano alle Lipo.
In definitiva se voli in normal le Life possono andare bene, ma se voli 3d scordatele, perchè nonostante le danno per 30C continui e 60C di picco massimo faranno al massimo 20C.
Se poi manterranno veramente la promessa delle 1000 cariche non si sa.
Ciao.
Luigi |
Per quanto riguarda ely classe 500:
Le life vanno testate bene, se si hanno lipo in 6s, devo usare life in 7s.
Poi è consigliabile cambiare pignone, perchè sotto sforzo le life perdono più tensione, arrivano a 2,4V/cella, e poi si assestano per darti tutti i 30C dichiarati.
Con le life puoi fare del 3D, anche se non troppo spinto senza molti problemi.
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa mah.. sullal scarica non sono molto d'accordo.. io le uso sulle auto e la differenza con le trakpower 4900 (flightpower con involucro rigido per protezione) è abissale..
le life spingono molto ma molto di più.. |
Le life hanno le loro caratteristiche, che spingono di più di molte lipo può essere vero, ma non è sempre così. Ci sono lipo che spingono molto più forte.
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa comunque mi sà che proverò un pacco 6s sul rex appena sarò in grado di accenderlo.. 
mi stupisce comunque la pochezza della durata...
nel senso.. io sono abituato ad avere almeno 20 minuti (in alcuni casi anche 35) di autonomia sulle auto rc con motori da 1000-2000 watt e scariche fno a 200 ampere..
mentre mi sono reso conto con dispiacere che con un heli tipo t-rex 500 siete tutti con i cronometri in mano... si parla di 5- 8 minuti massimo..
e la cosa mi stupisce non poco..
non si potrebbe montare una lipo da auto su un 'heli?
tipo una 4s fatta da 2 pacchi 2s da 4900 mah???
almeno per girare 10 minuti in tranquillità.. |
Si è possibile, avrai un pacco che pesa 550gr, ma ti permettono un volato. ( anche se di preciso sul Trex500 non l' ho testato. Forse potresti aver problemi sui pignoni perchè non so se ci sono grandi a sufficenza.
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa oppure i pesi sono così elevati da comprometterne la stabilità? |
Solitamente il peso non compromette la stabilità, poi bisogna vedere dove si mette questo peso.
Saluto