Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Ciao..
credo che dovrai munirti di uno strumento di misura per la corrente assorbita dal motore, poi per tentativi, trovati quell'elica che a terra ti consuma 18A. In volo ricordati di non dare sempre tutta manetta, considerando che in volo anche i consumi un po calano, dovresti aver trovato l'elica massima che fa per te.
Come passo, visto che in genere un biplano ha un volo lento, non superare i 5 pollici, come diametro, ti hanno consigliato 8 pollici, credo sia buono come consiglio, forse una 9x4.5 va bene ugualmente.
Ma se nessuno ha mai provato il tuo motore, dovrai farlo te!  |
Poco ma sicuro!! Infatti sono tutte prove che farò, i motori power hd li ho trovati solo da winning e su internet non ho trovato nessuno che ne parli...
Comunque anche sentendo altre persone sembra che l'elica migliore per quel motore sia la 9x5 (che oltretutto è segnalata nelle specifiche ma penso che non esista, ho trovato solo le 9x4.5) ma le prove le farò anche con un 8x6 (secondo te 6 è troppo? con un pollice in meno in diametro non dovrebbe avere lo stesso assorbimento della 9x4.5?) ed una 8x5, poi vedrò in volo quale mi darà più emozioni

infatti sono alla ricerca del compromesso per alzare un pò la velocità (mi piace vedere il modello che mi sfreccia davanti) ed avere una buona trazione...
Intanto ti ringrazio per la risposta,
-Alain-
(Mio dio, ci ho messo meno a scegliere la macchinaaaaa!!!!!

)