Discussione: Cosa è l'F3C?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 09, 12:19   #5 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Relativamente al SETUP, se ho ben inteso, le due curve sono quelle che più o meno vengono usate per settaggio in "NORMAL", con il punto di hovering (a altezza occhi) a metà corsa dello stik, quindi 5-6° di passo e % motore quanto basta per avere l'elicottero stabile.
A stik al minimo, per il passo, qualche grado di negativo, tipo -2°, e per il motore (nel mio caso elettrico) 0%.
Con stik al massimo, certi di non avere problemi di interferenze meccaniche, il massimo dei gradi possibile per il passo e per il motore il 90-95%.
Le forme delle curve devono essere tali da garantire un movimento verticale dell'elicottero fluido e proporzionale al movimento dello stik (tanto do stik, tanto l'elicottero si alza, senza scatti o accelerazioni non lineari).
Ho capito bene?
per l' hovering in linea di massima ci siamo metti magari un +9° al massimo e sempre al massimo il 100% di motore.....e' inuile esagarere con i gradi passo, anche nel volato non ne usano molti di piu'....anche nel punto di hovering setta un numero di giri tali da avere un el stabile ma per niente nervoso...
stesax non è collegato   Rispondi citando