| A123
Ciao a tutti,
io le batterie Life le uso da circa 2 mesi.
Ho semplicemente abbassato il pianalino portabatterie per fare in modo che la capottina del 500 si chiuda bene.
Per il settaggio del regolatore io uso battery protection al minimo, cioè che tagli il meno possibile, in quanto le Life possono scendere anche fino a 2V.
La curva del motore piatta a 90 in idle1 e 100 in idle2.
Soft start no Governor mode.
Comunque fare attenzione che se setti la protezione batterie al minimo il tempo di volo è di circa 5 minuti in idle up ma dopo circa 4minuti avvicinati al luogo dell'atterraggio perchè quando le batterie calano non hai il tempo di atterrare in tranquillità perchè la tensione precipita in modo brusco.
Al contrario, se usi la protezione batteria alta dopo circa 1 o 2 minuti in idle up il regolatore comincia a tagliare e non puoi e devi necessariamente andare in normal.
In normal fai circa 6 o più minuti.
Ultimamente ho aggiunto una batteria Life supplementare collegata in serie e le prestazioni si avvicinano alle Lipo.
In definitiva se voli in normal le Life possono andare bene, ma se voli 3d scordatele, perchè nonostante le danno per 30C continui e 60C di picco massimo faranno al massimo 20C.
Se poi manterranno veramente la promessa delle 1000 cariche non si sa.
Ciao.
Luigi
|