Discussione: Aiuto in EMC2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 18:32   #23 (permalink)  Top
calderaro
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
grazie mille ancora ora si che si ragiona i motori si muovono benissimo con il test degli assi , un'altra cosa :

come faccio a mettere i valori delle dimensioni della tavola ?

mi spiego: se voglio far partire il file di esempio mi dice che il programma va fuori i limiti della tavola

come faccio???
Io ci stò ancora lavorando....
prova a spuntare "ignora Limiti" sulla maschera di partenza (a me a dire il vero non funziona...non accetta la spunta..boh..)
Poi io ho fatto diverse prove mettendo le misure negative o positive e alla fine guardando il parallelepipedo rosso sulla maschera iniziale capivo se era giusto o meno.
Tieni presente che io ho messo anche i finecorsa e lo zero macchina lo fà con il ponte Y in fondo a sx, per cui ho messo il mio piano lavoro X che misura 1000 a -1000 perchè EMC2 parte a contare dal punto zero macchina, se lo metti.
Lo stesso con i 460 del Y (-460)

Almeno questo è quello che ho capito provando
Sono più prove che altro, ma dopo un paio di serate adesso funziona
ciao

Ultima modifica di calderaro : 16 marzo 09 alle ore 18:36
calderaro non è collegato   Rispondi citando