|
Si direttamente ai potenziometri. DAC sta per digital to analog convertor, cioè da impulsi converte gli stessi in una corrente proporzionale agli impulsi. I DAC vengono creati da molte ditte... cerca per esempio quelli della MAXIM o un'altra ditta ormai vale l'altra... puoi ordinarli dal loro sito o li trovi nei negozi di componentistica elettronica se sei fortunato.
Ho capito che deve pilotarla il pc, ma senza un adeguato sistema di posizionamento come fa la macchina a sapere dove si trova? ti faccio un esempio: hai creato il sistema, le dici di fare 20 metri girarsi e tornare indietro. Però mentre va prende un sassolino e si sposta dalla traiettoria, ma il software non lo sa perchè non ha un sistema di feedback. Morale poi potrebbe girarsi fuori dal tracciato o finire anche contro un palo.
Ti serve anche un sistema di feeback, minimo accelerometro, gps e magari una bussola elettronica, tutto da montare sulla macchina, con un suo link a parte.
Cerca su google una scheda che si chiama Muin (è una scheda molto potente e poco costosa, con molti ingressi e uscite e compatibile coi moduli ti trasmissione xbee)
La cosa è fattibile, come scrissi prima, ma credo abbastanza costosa e avida di molte competenze tecniche.
tienici cmq aggiornati
__________________
Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x
|