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Vecchio 15 marzo 09, 21:48   #4 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
ciao a tutti vi pergo rispondete alle seguenti domande
1) quando devo metter in moto devo aprire solo il " rubinetto" della benzina al punto giusto poi tappare il carburatore fare 3-4 giri e mettere in moto?
2) io nel serbatoio ho tre uscite , in ordine sono quello per il carburatore . quello per la marmitta e quello per il rifornimento , ma non capisco un cosa quello della marmitta è in mezzo agli altri due la , mala devo bucare o deve restare chiusa perche in ogni volta devo fare un casino perchè ,vi spego, io faccio il pieno da uscita di sopra ma nel serbatoio non ce alta uscita per l' aria perche quella del carburatore è tapata dal rubinetto e l' uscita della marmitta è tappata?vi prego aiutatemi

3) quando metto in moto mi sputa un casino di grasso secondo voi e troppo grassa la miscela ?
vi prego aiutatemi e rispondetemi
1° la prima risposta è : mettiti in contatto con altri modellisti presso un campo di volo, così vedi direttamente come si procede all'avviamento.
2° il "rubinetto" dovrebbe essere lo spillo che regola l'afflusso del carburante al "getto" nel carburatore.
3° Qel "rubinetto" non va aperto/chiuso ogni volta, ma solo regolato leggermente e saltuariamente secondo le esigenze del motore (temperatura-umidità ecc).
4° c'é un altro piccolo "controrubinetto" che è lo spillo del minimo da lasciare stare così.
5° il serbatoio ha tre ingressi a 120°, in quello più alto fai entrare il tubetto piegato a 90° verso l'alto e lo colleghi alla presa di pressione sulla marmitta.
6° dei rimanenti, uno lo colleghi con un tubetto di buon silicone al "pendolino o pescante" facendo attenzione che non tocchi il fondo del serbatoio, mentre dalla parte esterna lo colleghi al carburatore; l'altro ti serve per il rifornimento e poi lo tappi. La funzione di "troppo pieno" è assolta dal tubetto della pressione che scarica nella marmitta o all'esterno se lo stacchi ad ogni rifornimento.
7° Assicurati che i tubetti non siano strozzati-tappati o tagliati, in caso sustituiscili, altrimenti è come "menarlo ad un morto".
8°Per l'avviamento apri 3/4 giri , tappa l'aspirazione e fai girare l'elica, vedrai fluire il carburante nel tubetto, fai entrare quache goccia nel venturi, collega la candela e avvia.. OCCHIO ALLE DITA!!!!!!!!!!!!!!
9° Alla fine di tutto vale la 1° risposta.
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