Discussione: Nuovo asso dei cieli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 05, 09:55   #2 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originally posted by as4@04 novembre 2005, 08:27
innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum, io Alessandro o meglio As4 in rete, Sono di Cagliari ed ho 31 anni e da circa 3 anni avevo la voglia di cominciare con l'aeromodellismo grazie ad una passione sfrenata per i simulatori di volo.
Ieri dopo aver visitato vari siti sono andato a comprare un Trainer/v 40 della kyosho in balsa completo di motore da 6,5 e un bel radiocomando 5 canali, tutto a 350 euri (credo un ottimo prezzo).
Purtroppo le istruzioni sono in tedesco, giapponese e qualcosa in inglese, mi sono fermato nei collegamenti col ricevente in quanto nel manuale c'è il disegno di un ricevente a 7 canali. Il mio ha 5 canali di cui can1-can2-can3-can4-can5,
domanda:la batteria in quale canale la devo attaccare?.
altra domanda: i servi come vanno fissati? a viti autoforanti? questa domanda nasce dal fatto che non credo nella tenuta delle viti autoforanti perchè i servi loggiano in un pannellino finissimo ....smentitemi(nei disegni non è specificato il fissaggio dei servi).
scusatemi se ho scritto un romanzo ma è il mio primo post con tanto di presentazione, i prossimi non saranno così logorroici...Giuro!
Ciao innanzi tutto e benvenuto.
La ricevente, nella parte dove si infilano le spinette dei servi, dovrebbe riportare una lettera "B", dove va inserita la connessione dell'interruttore che a sua volta è collegato con il pacco batterie di bordo (questo perchè, se non ci fosse l'interruttore,la ricevente sarebbe sempre alimentata). Per il fissaggio dei servi, utilizza le vitine autofilettanti che vengono fornite con gli stessi, tranquillo, tengono. Sulla basetta posiziona i servi, segna con un lapis i relativi fori e, dopo provvedi a forare con una punta da 1,5 mm, vedrai che mettere le viti sarà semplice. Eventualmente, per rendere "la filettatura" delle viti dei servi "più robusta", prima di mettere il servo nel suo alloggiamento, metti una goccia di cianoacrilato nel foro, inserisci la vite e serrala. Asciugata la colla togli la vite e vedrai che la filettatura sarà bella consistente.
Per ora ciao e buon lavoro, se hai bisogno ancora siamo qui.
Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando