|
Io ti posso riportare la mia esperienza personale.
Ho preferito scegliere un ala-alta in EPP (in particolare il Minimag della Multiplex).
Poi davanti alla scelta della radio, invece di prendere una 4ch base ho preferito una 6ch programmabile, la Optic 6 sport della Hitec. A posteriori se avessi speso 50 in più e avessi preso la Optic 6 avrei un oggetto espandibile alla nuova banda di frequenze 2.4GHZ (se non sai cos'è trovi MILLE thread su questi e altri forum) e soprattutto con il PCM fail-safe.
Comunque, facendo così e comprando aereo, servi e radio a negozio, motore+regolatore e batterie su ebay, ho speso circa 350 (sicuramente migliorabile). Però ho un aereo che si guida facile (volendo puoi cominciare senza alettoni e "attivarli" solo in un secondo tempo) e che ha una gran resistenza agli urti (vari amici il loro l'hanno sbatacchiato tante e tante volte eppure vola ancora benissimo).
Un pikkolo consiglio, se posso, che almeno a me e amici è risultato molto utile: trova un simulatore ed allenati, possibilmente collegando la radio al PC da usare come joystick (con la mia serve un cavo e sei a posto). Una volta che riesci a volare col simulatore, decollo e atterraggio e tutto, magari ti casca lo stesso il modello reale, però almeno sai cosa stai facendo :-)
Buon divertimento
|