Discussione: Profili HQ serie acro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 09, 18:39   #10 (permalink)  Top
Codicefiscale
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Stefano,
Con tutti sti dubbi che hai, lascerei stare del tutto sti HQA, sia perchè dichiaratamente "delicati" da riprodurre, e facendoli non Perfetti le loro prestazioni crollerebbero, che per il semplice fatto che funzionano sooolto ad alti Re..

Perchè non provi a considerare gli ottimi SB96VS ed SB96V, che sono stati studiati apposta per alianti AKRO di piccole dimensioni come quello che vuoi fare tu, e per strutture centinate con BE in tubo di carbonio.
Uno va alla radice e l'altro allestremità, il raggio del BE resta lo stesso per entrambi, proprio per fare uso del tubo sul BE, inoltre sono adatti/studiati per le rastremazioni 100/50% tipiche degli AKRO, e soprattutto sopportano ECCEZIONALMENTE BENE sia le piccole difformità tipiche delle lavorazioni manuali, che le inevitabili ondulazioni delle superfici dovute al termoretraibile teso tra le centine .

Difficile trovare di meglio per tale applicazione....

Antonio.

Concordo completamente quanto detto da Antonio. Aggiungo di aver fatto un paio d'ali con il SB96V proprio per un modello da 250 cm di apertura.
Semplice da riprodurre e con buone prestazioni.
Ti sconsiglio un profilo sopra al 10% di spessore: non raggiungerebbe la giusta velocità a meno di non caricare troppo il modello.
Ciao.
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando