Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 23:26   #1 (permalink)  Top
Mand66
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Collaudo T45 al cardiopalma!!

Oggi ho collaudato il T45 usando la lipo 4s da 2200 di cui accennavo in un precedente post. Decollo molto regolare. Appena in volo faccio il primo giro sulla pista e noto che il modello tende a virare a sx in maniera abbastanza marcata. Mentre mi accingo a trimmare, il motore perde di colpo giri, nel senso che con il comando al max gira come se fosse al minimo. Il modello perde quota rapidamente, cerco di avvicinarmi alla pista ma sono abbastanza lontano. Tolgo gas completamente per poi riattaccare,e quando oramai sono certo che l'aereo è andato, il motore riparte al max, lo salvo di un soffio dal terreno e sono sulla pista molto basso e veloce. Riesco a controllarlo più o meno bene, tenendo conto che ovviamente continuava a svirgolare verso sinistra, ed impatto abbastanza veloce a circa metà pista. Si piega il carrello anteriore ed il tutto si conclude con un graffio alla punta anteriore della fusoliera, e circa 1 cm di taglio della fusoliera nel punto in cui entra il carrello. Per il resto neanche un graffio!! Mi sembra impossibile!! Non so se attribuire quella mancanza di gas alla lipo o a qualche interferenza. Voi che ne pensate??
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando