Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 19:32   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Stò cercando di fare il rodaggio al SAITO FA-56

dalle foto potete vedere la disposizione e il montaggio del serbatoio che è da 330cc.

dalla fato non si vede ma nel tubo di rifornimetto metto un tappo...

la mischela è al 10% di nitro

18% di olio sintetico

2% ricino

70% metanolo

ho aperto la vite del massimo di 2 giri e mezzo come da istruzione,

faccio la procedura di carica tenedo chiuso con un dito il carbuartore , la mischela arriva nel carburatore e il motore và in compressione....

metto il gas a 1/4 e attacco la pipetta.

dopo due o tre giri di elica il motore va in moto ... ma dopo due secondi si spegne

e noto che il tubo di alimentazione che và al carburatore si è svuotato ed è pieno di aria ... come se avesse un ritorno di aria dal carburatore !

da cosa dipende lo spegnimento ?!

c1a0 e grazie

La prima cosa che noto è che il serbatoio è più alto del carburatore, ricorda che il tubetto rigido del peschino nel serbatoio deve essere sulla solita linea dello spillo del massimo, visto che oltretutto il motore è sprovvisto di pompa, la seconda cosa che noto è quel filtro fra peschino e carburatore..........toglilo.....la miscela nel sarbatoio deve essere già filtrata sicuramente quello stesso filtro oppone una certa resistenza. Sebbene la prima osservazione che ho fatto non comporti a mio avviso lo spegnimento del motore, la seconda credo che abbia una certa responsabilità, tu dici che dopo due secondi il motore si spegne, quindi tendo a pensare che il carburante che riesce a bruciare sia solo quello che hai cicchettato con il dito prima dell'accensione dopo di che non ne arriva altro. Dato per scontato che i tubetti siano integri e non ci siano infiltrazioni d'aria o ostruzioni varie l'ultima spiegazione potrebbe essere sporco nel carburatore, ma prima di smontare lo spillo del max prova come ti ho detto.
Auguri