Discussione: FRITTO TRITON
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 05, 14:43   #8 (permalink)  Top
PoWeR
User

Data registr.: 22-02-2005
Ma cosa centra queelo che voglio fare??? Probabilmente mi sono espresso male....

Il problema e' che dopo aver collegto un pacco batterie alla presa della sonda (che chiaramente si e' fusa perche' non e' fatta poer questo) il caricabatterie non gli dava segni di vita..... Quando lo accendeva continuava a dargli l'errore T-BATT e non c'era modo di farlo partire

Ho provato ad accenderlo in modalida di tes, e effettivamente non rilevava un cavolo sulla sonda termica.....

A questo punto ho preso un tester e una buona dose di pazzzzzzzienza..... e ho cominciato a verificare quello che potevo.....

Ho trovato un diodo fuso, e lo ho sostituito..... ahhh.... nel frattempo ni ho trovato uno uguale smontato da vecchi rottami....

A questo punto ho riacceso e sempbrava andare.... Avevo provato solo la fasa CARICA-NI-CD

Bne.... "Funziona" mi sono detto....

HO richiuso ed ecco la beffa.....

Ho provato a fare un ciclo scarica carica e ecco riapparire ERROR T-BATT

A questo punto ho riacceso in modo test e la sonda la vede.... cambiano i gradi e quindi dovrebbe funzionare tutto.....

Invece no.... per i cicli di carica (di tutti i tipi di batterie) funziona ma per i cicli di scarica no.....

Visto che l'ingresso della sonda va direttamente al microcontrollore i pochi componenti a essa collegata sono tutti buoni deduco che si sia danneggiato proprio il microcontrollore...

La mia domanda a questo punto rimane solo questa:

Esiste un modo per disabilitare l'imput della sonda?

Accendendolo in modo test riesco a vedere tutti i parametri, ma niente altro..... c'e' un modo per entrare nel setu del microcontrollore, o e' una cose disinseribile solo riprogrammando il micro?
PoWeR non รจ collegato   Rispondi citando