Discussione: A123 2300 1P o 2P?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 12:09   #2 (permalink)  Top
narsete
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Savissimo Visualizza messaggio
sono in procinto di prendere dei pacchi di LiFe da usare su una elettrificazione, ma mi sorge un grosso dubbio, ovvero quanto posso ritarle?
su quella elettrificazione userò diversi motori i loro consumi (dichiarati) sono 60 65 e 70A (outrunner, keda 12XL, align 600XL), anche se finirò per lasciare su solo quello che mi aggrada di più
le life 2300 so che sono 30C continui quindi 70A
il mio dilemma è se reggono un'align in sforzo su una elettrificazione, questo perchè:
se una cella è più che sufficiente per tirare l'align (quello che consuma di più alla fine) volevo farmi un pacco 5s1p, anche se sono più propenso per un 6s1p

altrimenti se la cella non regge singolarmente devo ripiegare su un più modesto 4s2p (o spazio permettendo 5s2p, ma sono quasi 300g in più..)

il grande inconveniente è tutto il peso aggiuntivo del pacco in 2p;

del tempo di scarica interessa poco, vista la carica in 15 minuti (che poi io farei comunque in 20-25 minuti visto che dovrei far rafreddare il tutto) anche un 2300 mi potrebbe andare bene.

attendo grassie
io ho un 2s2p, ingombro è mostruoso in confronto alla soluzione 1p...
se hai spazio sufficiente e i 300gr in piu pensi che non ti disturbino troppo fai il 2p, dato che le scariche diventano:
Citazione:
Corrente di Scarica Continua (Max.): 138,0 A ( 30 C )
Corrente di Scarica Picco: 276,0 A per 10 secondi