Ciao a tutti!
I tempi morti dell'inverno si avvicinano e vorrei dedicarli a questo progetto, che si è dimostrato interessante a molti (ma non a tutti... sich

, soprattutto moderatori e webmaster latitano...)
Purtroppo ho notato che l'elenco dovrà essere il più "asettico" possibile in modo da dare a tutti la possibilità di trovare velocemente e precisamente il posto indicato e di carpirne le informazioni fondamentali. Potremo poi darci ulteriori informazioni utili, se richieste, via messaggi privati.
Anche a me piace il modo di condurre le discussioni sul forum, ma purtroppo va poi a finire spesso "a tarallucci e vino" con disquisizioni sul "volo da sedile auto" o "lì a me una capra ha mangiato l'oracover" oppure "se passate di qui mi fate uno squillo che mi portate la marmellata che si compra solo a Cuneo e che qui non si trova?"
Direi che lo standard può essere grosso modo così:
coordinate
nome
venti predominanti
parcheggio (sì/no)
atterraggio/recupero
"esclusiva" modellisti (sì/ no, da dividere con....)
nickname del proponente (per futuri contatti....)
tutte le altre informazioni possono essere ricavate da earth (altitudine, strade di accesso, ristoranti nelle vicinanze...) tramite le opzioni standard del software stesso.
Il massimo sarebbe avere dal responsabile di questa sezione del forum la possibilità di un file tipo excell che poi qualcuno si occuperà di aggiornare e consultabile da tutti anche fuori dal forum.
In alternativa una discussione sempre aperta che si aggiorna di volta in volta con nuovi post e poi ogniuno si aggiorna autonomamente il suo elenci personale (ma qui diventa critica la faccenda "tarallucci e vino" già citata....)
Rimango a disposizione per idee o suggerimenti... ma non per sempre. Limite max: fine Novembre. Direi che per Natale mi piacerebbe fare/farmi/farCI un bel regalo....