Citazione:
Originalmente inviato da Rowind Ragazzi, mi sono innamorato!!
Chi è?? Ve lo dico subito... Ogni tanto tra i banner qui sul Barone compare la pubblicità della rivista Modellismo. Ecco, in quel banner (e poi anche sul sito che si raggiunge attraverso quest'ultimo) si vede l'immagine della copertina di un'altra rivista, "Settimo Cielo". In copertina c'è un incrocio tra una lambretta e non so quale altro mezzo d'epoca, con due ali ed un'elica spingente.
Ecco, mi sono innamorato di lei!!
E' STUPENDA!!! Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? E' un modello, una riproduzione, esiste nella realtà? Come si chiama?? AVETE IL PROGETTO?!?!?
Grazie!  |
E' una riproduzione del Waterman Arrowbile, un'automobile volante costruita negli Stati Uniti negl anni '40. Si trattava di un tuttala dal volo molto stabile che, una volta a terra, si poteva trasformare in automobile staccando le ali e bloccando l'elica. Il motore (uno Studebaker), in questo caso trasmetteva il moto alle due ruote posteriori. Il modello, progettato e costruito da Paolo Severin, è motorizzato con un MVVS 58 cc con raffreddamento ad acqua.
La storia completa la trovi su Settimo Cielo, in vendita nei migliori negozi di modellismo (quasi tutti...) dall'inizio della prossima settimana.