Citazione:
Originalmente inviato da team_scomed purtroppo non posso scendere nei particolari perchè è un progetto abbastanza ambizioso ed i miei colleghi si sono raccomandati di non dare troppe informazioni per non farci rubare l'idea, comunque è un sistema che sarà utilizzato sulle moto "diciamo vere".
Siccome il progetto è appena partito, non sappiamo ancora quantificare la coppia che servirà, dipenderà dal meccanismo che adotteremo per il movimento, comunque si tratta di una massa in movimento dell'ordine dei 100-150 gr. Il movimento sarà longitudinale, con un'escursione di circa 8 cm. Il motorino sarà comandato da una centralina, e deve poter lavorare a temperature superiori ai 50 gradi. Ho provato a cercare qualcosa su internet, ma ho trovato poco allora mi è venuta l'idea che forse si poteva cercare nel mondo del modellismo.
Sarete comunque i primi a sapere come sarà il risultato  |
Se non dai informazioni esatte come ti si può aiutare? Bisogna conoscere tempi di risposta necessari la precisione di posizionamento richiesta ed altri parametri , se è per condotti di aspirazione a lunghezza variabile arrivate tardi son cose già realizzate da tempo, idem per la valvola di scarico; Yamaha usa degli stepper per ambedue le cose. Ho fatto qualcosa nel settore anche dei cambi automatici per moto on ed off-road circa 10 anni fa.....
Anche nel settore ammortizzatori e comandi gas trovi di tutto e di più, comunque buon lavoro.