Citazione:
Originalmente inviato da retrofit Sembra un' inquietante supposta..
o un gran pisellon
La prossima volta invece di perder tempo a verniciarlo cura di più il progetto e metti più cura nell' eseguire le forme arrotondate e raccordandole bene tra loro. |
Provvederò la prossima volta a renderlo più "appetibile" esteticamente anche se di fatto la verniciatura è stata la cosa che mi ha impegnato di meno.. E' stata fatta con tre bombolette spray in croce, alternate nell'arco di 10 minuti di tempo...
Lo scopo di questo "sgorbio volante" se così lo si vuol più giustamente definire, era quello di dimostrare al sottoscritto che anche un pezzo di depron rinforzato con quattro listelli di faggio del briko (ecco perchè è storto), riuscisse a volare.. Per un principiante come me è comunque una conquista costata impegno, il cui scopo è stato ed è al momento quello di farmi prendere la mano con modellini un po' più veloci ed impegnativi dell' easy glyder e dart che fino a poco tempo fa ho pilotato (e che piloto tutt'ora con belle soddisfazioni).
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox In effetti non è che sia davvero una gran cosa... la colorazione sarà pure bella ma quella fusoliera così.. asimmetrica brugolosa anche stortina. Non mi sento proprio di dirti bello continua così, direi più Ricomincia da capo!! |
Ciao, apprezzo le critiche costruttive, la fusoliera ad esempio da 'gnurante che sono manco l'avevo poi notata così storta.. Considera che come detto sopra, ha il telaio in astine di faggio e compensato da 4mm del briko. C'ho sicuramente messo del mio per peggiorare le cose, ma per un modello iniziato e finito in due giorni da distruggere per imparare a pilotare (cosa non ancora avvenuta con debita toccatina

),per me in questo momento va già bene. Ah,,,grazie per la colorazione
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Complimenti Bina.
Veder volare il proprio modello autocostruito è un'emozione indescrivibile.
Chi se ne frega se è bruttino  . Il mio era 100 volte + brutto. Sicuramente con l'esperienza migliorerai i medoti di costruzione curando di + anche l'estetica!
Luigi |
Ciao Luigi, intanto grazie per gli incoraggiamenti
hai detto quello che pensavo (e penso) mentre lo costruivo ed adesso mentre lo guardo poggiato al muro della stanza

Non sai cosa ho provato nel veder volare e passar sopra di me questo modellino. E' il primo totalmente disegnato, quotato ed assemblato da solo. Senza elettronica mi sarà costato si e no 4 di roba.. con elettronica non supera i 35. Questo, di soddisfazioni, me ne da ancor di più
Il modellismo aereo è per me
costruzione, se elimino quest'ultima, lascio l'hobby..
Per chi se la ride (con me

) , questa era la premessa:
Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Ragazzi, lo so che a confronto di quelli che qui vengon proposti, questo non gli passa manco vicino alla scarpa da allacciare , ma per me è stata una grossa soddisfazione |