Discussione: Assicurazione F.A.N.I.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 09, 15:08   #4 (permalink)  Top
antonov
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
La tua domanda è perfettamente lecita..Dopo aver chiamato la FANI e precisamente il segretario, mi è stato detto che TUTTE le clausole si trovano sui contratti che ho linkato, ma o sono cieco io oppure non vedo tutte le clause..E mi chiedo, supponiamo che l'assicurazione non citi, per esempio se posso usare radio non omologate!?!, e io provoco un danno ad una persona poiche uso una radio non omologata, l'assicurazione mi copre o non mi copre?!?

Poi non capisco una cosa..questo sia per la fiam che per la fani, perchè non mettono mai il nome dell'assicurazione, così un utente si può rivolgere direttamente a loro..o no!?!?
...secondo me fanno come tutte le assicurazioni: coprono i danni causati a terzi in quanto una polizza R.C. però poi si rivarranno su di te in quanto non utilizzi una radio omologata e quindi ti pelano.

Ricordo a tutti che arrecare danni a persone con uno strumento non omologato comporta l'accusa di lesioni colpose...e li non c'è assicurazione che tenga. In questo caso si dice che c'è stata negligenza: so che la radio non è omologata e la uso ugualmente.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando