Discussione: dx7 Hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 09, 10:25   #5 (permalink)  Top
Perlix
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Sono deciso a prendere una dx7 in versione usa o 200mw che dir si voglia non tanto per la maggior distanza che può coprire (che non è rilevante) quanto per la maggiore sicurezza nella trasmissione data da una potenza maggiore!!!
secondo voi il mio ragionamento è valido o non si gadagna niente neanche sotto l'aspetto della forza del segnale?
e una curiosità anche le DX6i vendute in Italia o Europa possono pasare da 100 a 200mw attraversso il un'impostazione del menù?
Ciao, Qui ci sono delle persone veramente ingamba che ti potranno sicuramente aiutare nel tuo ragionamento, io ho letto molto sul 2.4, proprio qui' su barone, e sono giunto alla mia personale conclusione che non e' tanto la potenza del segnale che basta e avanza con i 100, ma e' fondamentale il posizionamento della ricevente con relativo satellite (nel caso ve ne fosse 1 o +) e la scelta della ricevente, ve ne sono veramente tante, ora e' uscita anche quella per fusoliere in carbonio (Radio Equipment - Receivers - Spektrum Receivers), io ad esempio ho 2 riproduzioni ed ho scelto la 5 canali con 1 filo + lungo che faccio uscire dalla fusoliera. Io mi trovo benissimo ed ho la dx7 versione europea presa da hobby,mai avuto un problema di nessun genere, di + non so dirti, ho due ar700, una 6200, 2 6100, e due ar500.

Ciao
Enrico