Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Sono deciso a prendere una dx7 in versione usa o 200mw che dir si voglia non tanto per la maggior distanza che può coprire (che non è rilevante) quanto per la maggiore sicurezza nella trasmissione data da una potenza maggiore!!!
secondo voi il mio ragionamento è valido o non si gadagna niente neanche sotto l'aspetto della forza del segnale?
e una curiosità anche le DX6i vendute in Italia o Europa possono pasare da 100 a 200mw attraversso il un'impostazione del menù? |
Ciao, Qui ci sono delle persone veramente ingamba che ti potranno sicuramente aiutare nel tuo ragionamento, io ho letto molto sul 2.4, proprio qui' su barone, e sono giunto alla mia personale conclusione che non e' tanto la potenza del segnale che basta e avanza con i 100, ma e' fondamentale il posizionamento della ricevente con relativo satellite (nel caso ve ne fosse 1 o +) e la scelta della ricevente, ve ne sono veramente tante, ora e' uscita anche quella per fusoliere in carbonio (
Radio Equipment - Receivers - Spektrum Receivers), io ad esempio ho 2 riproduzioni ed ho scelto la 5 canali con 1 filo + lungo che faccio uscire dalla fusoliera. Io mi trovo benissimo ed ho la dx7 versione europea presa da hobby,mai avuto un problema di nessun genere, di + non so dirti, ho due ar700, una 6200, 2 6100, e due ar500.
Ciao
Enrico