Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 09, 22:52   #122 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Oggi ho completato il montaggio degli alettoni e la tiranteria, provo a vedere come siamo messi ad escursioni, poco poco poi tengo il modello do mandetta e provo tenendolo nel foro dove sarebbe passato il serbatoio (viene comodo per appenderlo), in modo da lasciare il modello libero di ruotare i comandi, eccezzunalo li sente che si muove come per fare 3D, la trazione è notevole me lo porta via dalle mani..... ok vado a pesare il modello 265 grammi MITICO..... poi mi viene in mente, come quelle cose ovvie a cui non hai però pensato... IL BARICENTRO... è tremendamente cabrato
Ma me lo dovevo aspettare, ho un motorino in punta che pesa uno sputo e le batterie per quanto le possa spingere in avanti non molto oltre al baricentro anzi direi che ci sono sopra. quindi dovrò aggiungere peso sul muso. spero di non aggiungere più di 30 grammi, vorrei restare nei pesi dichiarati, quindi entro i 300.

Altro dubbio è proprio la posizione del baricentro, infatti essendo il profilo il più simile trovato ma non identico non è detto che caschi dove indicato sul disegno. Spero di non fare polvere di balsa e di dover ricominciare tutto da capo. Proverò dopo averlo bilanciato ad aggiugere un pochino di peso in modo da essere certamente picchiato nel primo volo e poi dopo aver visto il comportamento eventualmente riduco.
Le prossime foto sabato o domenica dopo il collaudo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando