Ciao a tutti,
Anzi tutto mi presento, mi chiamo Giò e sono nuovo.
Chiedo scuso se ci fosse un'altro topic aperto sullo stesso argomento, anche se mi pare di non averlo visto.
Volo da qualche mese con un ACROMASTER, ma la mia vera passione sono i Jet a ventola intubata elettrica e le turbine. Ho deciso di recente di fare il passo e ora vorrei comprare un Hawk dell'E-flite o quello Graupner (SAPAC è uguale e già disponibile - credo).
Sul primo modello (e-flite) il negoziante con cui ho parlato mi ha consigliato il seguente equipaggiamento:
- Venotola Delta da 69 mm (E-flite)
- Motore BL 15 3600kv (E-Flite)
- Regolatore E-Flite 60A PRO BL BEC (E-Flite)
- Batterie 4s 25C 2300 mah
Vorrei sapere, in base alla vs esperienza se ritenete il KIT E-Flite valido in relazione a prestazioni, durata e dinamica di volo, o diversamente mi consigliate un'altro equipaggiamento, e se si quale ? o l'altro velivo della SAPAC.
Il set up consigliato dal negoziante è giusto, salvo per le lipo che con gli elevati consumi in gioco non permetterebbero di volare che per un paio di minuti... servono delle 3200 come minimo
Sul secondo modello, quello della SAPAC (mi pare uguale al Graupner salvo diverse finiture), cosa mi consigliereste ?
Se il modello è uguale al E.Flite monta questo equipaggiamento
- Ventola ?
Het 6904 o velocity Vm400
- Motore ?
Typhoon 2w20
- Regolatore ?
Hifei 65A
- Batterie ?
un buon pacco 30C da almeno 3200 4 celle
Tenete conto che dispongo di una OPTIC 6 canali, e forse il modello della SAPAC richiede 7/8 canali considerando funzioni RC:
perchè? montando i carrelli retrattili bastano 5 canali
- Ailerons
- Elevator
- Nose steering
- Throttle
- Retract (optional)
Non vorrei creare una discussione tra i sostenitori dell'una o dell'altra marca, quello che cerco è solo un consiglio da piloti esperti che mi possano consigliare il meglio.
Ho messo a budget circa 700-800, considerando che mi serve tutto a meno della radio e ricevente. Se spendo meno meglio.
Ciao e grazie