Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 09, 08:23   #9 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ok ma su un modello da 1800g chissenefrega di risparmiarne 30, tanto più che se la batteria è più leggera c'è il rischio di dover aggiungere piombo per arrivare al peso minimo regolamentare
Veramente, dato che il controllo del peso si fa sul modello completo e che 30 grammi non cambiano niente sulla prestazione... del peso della batteria potrebbe non freg*** niente.

Però se si attacca l'etichetta di una batteria da 1800 mAh su una da 2000 o da 2500 la musica cambia non poco... Allora un controllo a campione del peso delle batterie per vedere se peso/capacità/marca combina lo faremo. I dati si trovano sui vari siti.
Ci sono piccole variazioni da una marca all'altra, però tra tutte le 3s da 2500 di 3 marche diverse che ho trovato spulciando nei vari siti di vendita, se ben ricordo, ci sono al max un 20-30 di grammi tra la più leggera e la più pesante.
Su batterie plù piccole gli scarti sono di solito inferiori.

Quindi se qualcuno vuole fare il "furbetto" in qualche modo lo si può pinzare, però sono convinto che nessuno dei concorrenti attuali lo abbia mai fatto Come dicevo, la nostra è una Gentlemen Category

E se mai ne beccassimo qualcuno che provvederemo immediatamente a un intergalattico
claudio v non è collegato   Rispondi citando