Discussione: rodaggio motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 19:22   #7 (permalink)  Top
oscarpippo
User

Data registr.: 13-01-2008
rodaggio motore

Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
segui tutti i consigli che ti sono stati dati finora. e tieni presente che in linea di massima lo spillo del minimo andrebbe regolato a motore acceso. fai molta attenzione però, procurati se non ce l'hai un cacciavite molto lungo e attento alle dita. al limite fatti aiutare da un modellista più esperto e vedrai che in poco tempo saprai anche tu carburare il tuo motore. con il minimo a posto il passaggio min-max dovrebbe essere secco e preciso senza inpuntamenti vari.
in futuro vorrei anch'io acquistare uno di questi JBA fammi sapere come si comporta in volo.
ciao Andrea
Ciao Andrea,
carburazione effettuata con un bel giravitino lungo.
In pratica ho dovuto girare, un pochino, in senso antiorario (quindi penso di aver aperto un po). Il passaggio dal minimo al massimo va molto meglio, ancora qualche ritocchino e vedremo...
Il motore si sente molto bene. Ho consumato un litro di miscela al 20% e ora sto utilizzando al 10% di nitro.
Per quello che l'ho pagato... avevo un supertigra 51, mi faceva dannare per le partenze e poi la marmitta si allentava in continuazione, nonostante viti autostringenti, rondelle spaccate....
questo parte immediatamente.
Poi ti faro sapere come va in volo... stiamo aspettando il bel tempo.
ciao
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando