Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 16:56   #103 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Spero che Alex_TG non se la prenda se lo dico qui nel forum... Ma lui a Verona l'ha acquistato, e quanto l'ho invidiato!! Dai Alessandro fatti vivo, dacci un po' di impressioni a caldo della bestiolina che hai preso !!!
Eccomi qua, ho trovato ora questa discussione
Ho preso la versione con radio non computerizzata (è come quella del 4#3b, con due manopole e due interruttori in più).
Impressione iniziale rispetto al 4#3b: meno stabile in hovering, più reattivo e quindi più facile da riportare sulla retta via ma occorre essere davvero bravi per farlo in poco spazio (io stanza sui 4x5 metri: per ora ho fatto 5 batterie e mi limito al traslato senza mai puntarlo verso di me).
Fa 6-7 minuti senza apprezzabile perdita di potenza con batterie che sul 4#3b sembravano "morte" (allora mi sa che davvero è il motorino sul 4#3b anche se l'ho cambiato e messo nuovo da pochissimo ... il brushless è tutt'altra storia ), anche se alla fine è parecchio caldo il motore e abbastanza calda anche la batteria... forse è più saggio fare una pausa dopo 3-4 minuti e poi riprendere con altri 3-4 minuti, per ogni batteria. Anche questo ha una variazione di trim di coda man mano che la batteria si scalda e si scarica.
I settaggi di fabbrica appaiono già buoni, per lo meno per il volo normal che sto facendo (ho provato il modo 3d per poco ma ovviamente facendo il solito volato e pare settato bene anche quello).
Ho dato un paio di toccate di pala, di cui una più seria, e si sono parzialmente danneggiate ma vanno ancora bene, rivelando di essere fatte di materiale "tipo polistirolo" quindi facili a danneggiarsi ma, si spera, preservando il resto della meccanica in caso di urto violento.
In sostanza ne sono molto soddisfatto, anche se l'oggetto richiede rispetto
AlexTG non è collegato   Rispondi citando