Un consiglio spassionato che posso darti è di recarti prima al campo volo più vicino..e chiedere in giro per qualcosa di usato tipo Easy Star...io ho avuto un cu... smodato e un "aliantista" molto gentile mi ha ceduto il suo easystar a 20 compreso di servi e motore...(ovviamente senza ricev. e regolatore)...
Per il radiocomando come da consiglio di molti sono andato su un buon usato vale a dire mx-12 e l ho pagato sugli 80....il regolatore puoi comprarlo nuovo e costa sui 20..
Ti ripeto questo è il mio consiglio se poi non trovi nulla di adatto vai sul nuovo e per quello aspetta il parere di qualcuno esperto...
L'unica cosa che posso dirti e che l'easystar è particolarmente indicato a principianti perchè ha l'elica posta dietro quindi si evitano rotture di qualsiasi genere...

..e poi si ripara facilmente...
Se fai un po di conti alla fine ho speso quasi la metà di quanto spenderesti tu con l'easystar nuovo...ma la differenza sostanziale è che ho un radiocomando sfruttabilissimo in futuro e soprattutto se dovessi scocciarmi potrei rivendere il tutto senza perdere quasi nulla...
Lascio la parola agli esperti...