Discussione: Schweizer SGS 1-26D
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Vecchio 09 marzo 09, 02:42   #6 (permalink)  Top
blinking
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Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
600g mi pare un peso troppo scarso per un 1-26 di 1.8m, andrebbe bene a vuoto in modo da stare sul kg in ordine di volo

anche a me sembrano pochini ma sulla confezione c'è scritto 1 1/4 lb. che secondo i miei calcoli fa 600g. boh si vedra' alla fine, invece non capisco la senda parte della tua frase.

3) il gancio che dici è di tipo "baricentrale" e va bene per il traino con catapulta elastica o verricello. Se vuoi farti trainare devi mettere uno sgancio comandato da un servo (uno standard va benone). Il meccanismo più semplice da fare è costituito da una feritoia su un fianco della fuso, molto vicino al muso, con all'interno un "chiavistello" comandato dal servo che trattiene il cavo. Più difficile da raccontare che da fare.

infatti penso che lo utilizzero' con catapulta; il dubbio è se anche in questo caso si può verificare la necessità di sgancio che so, per emergenza.
spiego la seconda parte: a volte i produttori indicano il peso a vuoto e non in ordine di volo, i 600g se fossero riferiti alla sola struttura significherebbero un modello volante intorno al kg, che è ok.

con la fionda il lancio è rapido, non c'è quasi il tempo di dover azionare un'emergenza.
la fiondata però richiede una buona robustezza delle ali, pena il loro cedimento.
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