Citazione:
Originalmente inviato da marconos rileggendo forse hai ragione tù .allora cerco di far capire il problema metto in funzione l'ely parte un pò accellerato di suo con gli stik a minimo ,però và bene di comandi, io riesco a fare i movimenti dell'ely .avanti-dietro destra-sinistra di coda ed infine trasla.avendo notato che le pale sicuramente non sono in negativo ,lo notato staccando il motore volevo dargli un pò di negativo perchè anche se sono riuscito ad alzarlo circa 20 cm ma è inguidabile non ha passo negativo sembra leggero come una foglia. ho cercato di dargli un pò di passo dal sub trim della radio (credo si chiamano cosi i due potenziometri in alto sulla radio )ed invece di muoversi l'inclinazione delle pali si muove l'inclinazione della fly bar.perchè come dicevo si muove un solo servo ,quello di destra guardando l'ely da dietro.mentre l'altro potenziometro mi regola il servo di coda  |
ALTOLA' !
Come ti passa per la testa di alzare l'elicottero in queste condizioni ? Vuoi sbattere e smettere subito ? e poi a Marco cosa dài da far volare ?
Intanto:
1) cosa intendi per "gli" stick al minimo ? Di stick di comando del gas-passo ne devi avere uno soltanto.
2) a che ti serve il negativo ? Non penserai che per scendere occorra mettere in negativo ! lascia perdere perchè sul punto, anche se Leo ti ha detto benissimo, io ti suggerirei di concenrare l'attenzione e gli sforzi su altro.
3) hai provato il piatto e pare che ti vada tutto bene, nel senso che se dài stick a destra il piatto si incl. a dx, se lo dài a sin. si incl. a sx, se in avanti si inclina in avanti e se dài indietro si inclina ...... Ma che intendi dire che "trasla" ?
4) parli di potenziometri. I potenziometri sulla Tx ci sono, ma forse tu intendevi le levette ? Le levette hanno scatti -1 o 2 o anche 3-, i potenziometri hanno una regolazione progressiva. Questi li hai sicuramente nei trimm in corrispondenza degli assi dei 2 stick, inoltre dovresti averli nei sub-trim, che si comandano via software della trasmittente - diciamo che sono digitali- e infine potresti avere dei trim a lato della radio in alto (uno a destra e uno a sinistra) - ma questi ultimi potresti non averli-. Poi potresti avere qualche manopola anch'essa da definirsi potenziometro, che comanda alcune funzioni. Dico tutto questo perchè così sarai più preciso in seguito.
5) l'altro potenziometro al quale ti riferisci non comanda il servo di coda, ma il giro, il quale a sua volta comanda il servo di coda.