[QUOTE=FlyConte;1395361]Salve a tutti,ho letto svariati post su come posizionare l'antenna nel 5g4,5#4,ecc. io scrivo per il 5G4 40 mhz,allora, premetto che per adesso l'ho praticamente provato indoor, e provando varie soluzioni consigliate nei vari post a riguardo per il posizionamento dell'antenna, noto che cmq ad una certa distanza (4/5 mt in orizzontale,causa soffitti bassi) comincia a ricevere interferenze,il problema si nota meno quando lascio l'antenna completamente libera,cioè che penzola in tutta la sua lunghezza dall' eli,un po bruttino a vedersi e un po rischioso,si puo impigliare in qualcosa e far perdere il controllo..... leggevo che puo essere anche un problema di batterie della radio,le batterie sono cmq alkaline,e l'indicatore sulla radio dello stato della batteria e al massimo.... qualcuno sa suggerirmi quale puo essere la soluzione....????
P.s.: Nella zona della casa dove volo ci sono vari elettrodomestici (forno a microonde,Tv, pc) Puo essere una causa?????
Purtroppo quella categoria di oggetti non sono il massimo per qualità di ricezione.
Io personalemte ho posseduto un walkera tipo T-rex 450 e l'ho venduto per la disperazione ( causa la cattiva ricezione dell'elicottero...che oltre al fatto che ero un neofita mi impazziva e ogni tanto cadeva da solo,idem anche a miei amici con lo stesso modello) ,
Alla fine lo abbiamo venduto tutti per prendere un T-rex 450 e lì le cose sono migliorate e parecchio.