Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 04, 19:08   #7 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
1) nessuna, ripeto la piccoboard e' semplicemente una super integrazione di vari pezzi, realizzata per risparmiare peso sul modello
2-3) a quanto dicono uno dei migliori elettrici e' lo zoom al momento altrimenti l'Hummingbird, non dimenticare che l'importante sono i ricambi, se non trovi i pezzi di ricambio resti fermo.
4) non so probabilmente a settare il giroscopio in qualche modo, alcuni modelli sono interfacciabili al pc per la personalizzazione delle curve di risposta.
5) "heading lock" o blocco della coda, semplicemente tiene bloccata la coda nel punto in cui si trova almeno fino a quando il pilota non la sposta, e' comoda per iniziare perche' gestisce praticamente in automatico il codino.
1) Allora io continuo a non capire quello che vende la Hovering. Ti spiacerebbe dare un occhiata a questa pagina?
http://www.hovering.it/sethummingbirdfpcp.htm
Se guardi per esempio il "CP-set 1", quello più completo, vedrai che ti viene venduta una micro 6 che è la ricevente, un semi-micro che è il gyro e il mixer (alla bellezza di 62,5 euro). Se guardi poi la foto in alto a sx vedi che c'è scritto sulla confezione "Mixer & Speed Controller".
Posto che due piccoli ESC costano mooolto meno di 62 eurozzi, mi piacerebbe sapere quali siano i comandi che questa board "mixa"...
Forse tu ti riferisci alla "vera" Piccoboard della Ikarus che ha davvero incorporato gyro e rx.

2-3) I ricambi dell'Hornet li avrei comodi a Milano da Movo. Per lo Zoom 400 ho letto di andare su heliup ma il sito lascia un po' a desiderare, inoltre non viene assolutamente menzionato lo Zoom 400. Sai se ci sono altri siti italiani che lo commercializzano? In Austria c'è schweighofer che in genere è preciso e veloce.

4) A me sembra di intravedere semplicemente degli elementi passivi ricoperti con del termoretraibile rosso. Inoltre il gyro della ACT non mi pare che sia così "sofisticato" da permettere una cosa del genere. Quasi quasi gli telefono più per curiosità che per altro

5) Io pensavo che mantenere bloccata la coda nel punto in cui si trova almeno fino a quando il pilota non la sposta fosse prerogativa di tutti i giroscopi. E quindi quelli "non head-lock" a cosa servono se non tengono la coda ferma?

Grazie mille!!!!!!!

Saluti, Alessandro