Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 04, 17:57   #5 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
1) sui modelli piccoli il motore in coda permette di semplificare non poco la meccanica, la trasmissione meccanica e' piu' complessa da realizzare, di contro e' a mio avviso piu' affidabile, in quanto al posto di 2 motori ne hai solo 1 con meno possibilita' di rottura.

2) diciamo di si

Per le altre domande rispondo tutto insieme, allora la Mixerboard (o picoboard o come ha deciso di chiamarla il produttore) racchiude in se lo stadio ricevente, il giroscopio e i 2 regolatori elettronici, serve semplicemente a risparmiare peso sul modello visto che sui piccoli pochi grammi in meno significano tanto.
Cmq se la tua radio ha il programma per elicotteri ne puoi fare a meno tranquillamente.
Però se vai sul sito della Hovering ti vendono la picoboard, il giroscopio e anche la ricevente. Quindi parrebbe che il mixer contenga solo i due regolatori.

1 - Quale sarebbe la funzione che svolge la picoboard e che invece il mio radiocomando ha già incorporata?
2 - Avendo già a disposizione la rx e un regolatore da 18 ampére (potrebbe andare bene???), mi consigli un heli con motorino in coda o con trasmissione meccanica? Posto che non vorrei comperare la picoboard, nel primo caso risparmierei un servo ma ci vorrebbe un altro regolatore e, per sentito dire, qualche manciata di motorini elettrici per la coda (a meno di non metterne due); nel secondo caso risparmio motorini e regolatore ma mi serve un servo in più.
3 - Se dovessi prendere quello con la trasmissione meccanica è meglio l'Hornet II o lo Zoom 400?
4 - Sempre sul sito della Hovering vendono un certo "cavo tuning per giroscopio". Ma a cosa serve???
5 - (l'ultima e poi non rompo più) Qual è la differenza tra un gyro "heading lock" e uno "non heading lock"? Serve sugli heli elettrici? Qualche consiglio sul gyro da comperare?

Grazie mille!

Saluti, Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando