Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 11:41   #479 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
il flappeggio l'ho azzerato con tre interventi:
1) anello di rame al posto delle o-ring il rotore conserva la sua mobilità
2) un altro gioco si presenta tra il perno passante e la testa del rotore, quello che permette alle pale di ruotare sul suo asse attraverso l'input della flybar, all'interno della testa dove passa lo stesso ho applicato della loctite 270: un blocca filetti permanente (non è colla)
3) ho sositituito tutte le viti della testa del rotore, perchè a volte si allentavano dando > flappeggio e poi si rovinava la testa a croce perchè sono fatte di "cioccolata". Al poso di queste quattro ho messo dei micro bulloni di ottone da 1x5 mm con dado e testa a taglio. Il vantaggio è che non si muovono più ed inoltre si possono stringere i perni delle pale per eliminare il gioco che comporta altro flappeggio permettendo comunque il movimento sul loro asse. Inoltre si riesce anche un poco ad aggiustare il tracking!

Per quanto concerne la coda allungata: quoto per 1 cm in + come ho fatto pure io con due barre di irrigidimento, ma con fili esterni saldati, brutti da vedere, ma per il momento preferisco sacrificare l'estetica piuttosto che le prestazioni no?!

Se non è chiaro e vi interessa vi posto qualche foto!
Ottimo meteor ..........vado a fare quei lavori che consigli con i materiali che ho disponibili.
Approfitto di questo fermo per la rottura dei cuscinetti di coda, prima uno poi l'altro, avevo anche il ricambio del guscio di coda preso da winnings ma aveva già un cuscinetto bloccato
Verifico anche il consumo del blocca link della testa che dovrò cambiare.
Meteor posta le foto
helimod non è collegato   Rispondi citando