Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 10:52   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Come avrete visto non sono nuovo di questo stupendo forum ma ritorno da una lunga assenza dovuta a a vari impegni ecc...
Innanzitutto saluto tutti ma arriviamo al dunque..

Tempo fa ho preso un Easy Star e parlando con una persona del campo volo a me più vicino mi disse di settare i comandi in questo modo :

stick destra: motore e timone direzione vert.
stick sinistra: timone di profondità

Non ricordo nemmeno che mode è....giusto per farvi capire che ho dimenticato quasi tutto.

Il problema è che mi sono trovato sempre male in quanto venendo dal mondo delle macchine rc sono abituato ad avere motore a sinistra e direzionale a destra..
Il problema è che mi hanno imposto questa modalità perchè tutti al campo usano la medesima e se io vado li con un'altra non mi potrebbero aiutare...

Io per esempio mi trovavo benissimo almeno in simulazione :

stick destra: timone prof. e timone direz.
stick sinistra: motore
Quale mode è? nn lo ricordo---

Adesso vorrei sapere se esiste una modalità di comandi più universale..o perlomeno più corretta tenendo conto magari che in un futuro vorrò far volare qualcosa che possa realmente chiamarsi aereo..quindi con alettoni ecc...

Per me è molto importante il vostro parere dato che se incomincio a volare sempre con una modalità sarà difficile poi in futuro cambiarla...

saluti
Francesco
Non esiste un "mode" universale per pilotare gli aeromodelli, unico consiglio sensato che puoi avere da noi è quello di adeguarti al modo che viene usato nel campo di volo che frequenterai, ti permetterà di far provare il tuo aereo ai più esperti, di usare le radio collegate col cavo allievo/maestro , di poter provare gli aerei di altri amici e di ricevere utili consigli durante il volo. Da noi usiamo tutti il modo 1 che non è il migliore e neppure il peggiore (anche se è probabilmente il più comune in Italia) che è grosso modo quanto ti hanno impostato per il tuo modello . Ho detto grosso modo perchè il comando del direzionale in modo 1 si trova sullo stick sinistro insieme al quota mentre sul destro ci sono motore e alettoni. Poichè il tuo modello non ha alettoni ti hanno giustamente impostato la radio in modo da virare con il destro ed non patire ulteriori traumi quando piloterai un aereo con gli alettoni.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando