Citazione:
Originalmente inviato da rencami 1) è prevista una doppia baionetta in legno duro (sembra faggio). Da quanto ho letto nel forum sembra che la moda attuale sia di fare baionette in metallo. Secondo voi è utile sostituirle o sono comunque affidabili ?
2) Per quanto riguarda le parti mobili il progetto prevede un servo per i due alettoni e io voglio usarne due quindi farò le opportune modifiche. Posso usare servi tipo HS81 o tipo HS55 che mi farebbero risparmiare peso ?
3) E' previsto anche un gancio di traino molto semplice a "Z" che si sfilerebbe da solo quando il modello si trova in verticale al cavo di traino. Secondo voi è affidabile o e meglio prevedere un gancio servocomandato ?
per ora mi fermo qui |
600g mi pare un peso troppo scarso per un 1-26 di 1.8m, andrebbe bene a vuoto in modo da stare sul kg in ordine di volo
1) io mi sentirei più sicuro con la baionetta di metallo, una 10x1.5 dovrebbe già bastare, oppure se vuoi stare leggero metti un tondo di carbonio, indicativamente da 8mm.
2) 2 hs81 sono OK. i 55 sono troppo piccoli/fragili a mio avviso.
3) il gancio che dici è di tipo "baricentrale" e va bene per il traino con catapulta elastica o verricello. Se vuoi farti trainare devi mettere uno sgancio comandato da un servo (uno standard va benone). Il meccanismo più semplice da fare è costituito da una feritoia su un fianco della fuso, molto vicino al muso, con all'interno un "chiavistello" comandato dal servo che trattiene il cavo. Più difficile da raccontare che da fare.