Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro e ho sempre solo fatto volare aeromodelli.

Quasi per scommessa mi sono messo in testa di imparare a far volare un eli elettrico :shock: . Lo so che è difficile, che magari costa anche tanto e che forse non ci riuscirò, però è forse per una sorta di "completezza" modellistica che vorrei davvero riuscire nell'impresa.
Mi sono guardato in giro (:arrow: su internet) e sono indeciso sull'acquisto di un microeli. Le ipotesi papabili sono:
- Hornet CP
- Zoom 400
- Hummingbird CP
- Piccolo FUN
Hanno tutti il passo ciclico, che non si sa mai che un giorno... :malol:
Domanda 1 - I primi due non hanno il motorino elettrico in coda ma il classico ingranaggio. Secondo voi è una cosa positiva o negativa? :? La trasmissione ad ingranaggio mi pare molto più precisa e, leggendo in giro, eliminerei il problema della freqente bruciatura dei motorini di coda.
Domanda 2 - Sempre sui primi due ho visto che non è presente il "mixer board" che invece c'è sull'hummingbird. Tutto ciò dipende dall'assenza del motorino elettrico in coda?
Domanda 3 - Su Helihobby.com ho visto che si può usare l'elettronica tutta separata e in un'immagine ho visto che non c'era il famoso mixer. E' possibile? Inoltre mi pareva proprio che l'elettronica si riferisse comunque ad un modello con motorino in coda.
Domanda 4 - Da qualche parte ho trovato scritto che se ho una radio con il programma per elicottero (e la Royal EVO 9 ce l'ha, ce l'ha...) posso fare a meno del Mixerboard. E' vero o è una bufala????
Domanda 5 (ovvero domanda 2 + 3 + 4) - Ma a che cavolo serve questo famoso Mixerboard?
A voi esperti le risposte.
Grazie mille.