Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 09, 11:38   #1 (permalink)  Top
stefanoba
User
 
Data registr.: 06-03-2009
Messaggi: 3
Question Dal simulatore alla realtà

Ciao a tutti!

E' da un pò che leggo il forum ed adesso ho deciso di scrivere un messaggio per avere qualche opinione.

Ho da poco acquistato il simulatore G4.5 in mode2!
Lo avevo comprato per curiosità e poi ho iniziato ad interessarmi al volo con elicottero. Inizialmente ho sfasciato decine e decine di eli, ma pian piano, quasi magicamente, sono arrivato a fare un volo stazionario quasi del tutto controllato.

Adesso sono alcune settimane che volo con questo simulatore e con l'hovering penso di non avere grandi problemi, con il volato invece a volte perdo un pò l'orientamento. Ma forse è ancora questione di allenamento!

Arrivo alla questione per la quale vi scrivo!
Leggendo l'utilissima pagina di questo forum chiamata "FAQ principianti", mi sono sinceramente spaventato.

Il mio piano era usare il simulatore per acquisire una sensazione di controllo dei comandi, poi il mese prossimo prendere direttamente un eli per principianti ma con rotore di coda. Ed ovviamente andare ad un campo di volo che è qui vicino alle mie zone e farmelo controllare e farmi seguire nel volo!

Però, non pensavo fosse così pericoloso.
Ho letto di tutti gli incidenti che sono successi e mi è nato qualche dubbio..!
Adesso che ho faticato per imparare un pò di comandi, ho ancora curiosità di passare al volo reale, ma ho timore solo a guardarlo...!

Qualche giorno fa sono stato in un campo e c'era un elicotterista. Ha preso l'eli elettrico dal tavolo di preparazione, lo ha messo in terra ed è partito come un razzo andando in volo a vare evoluzioni.
Appena il rotore ha iniziato a girare ho avuto l'istinto di indietreggiare, perchè se questo pilota sbagliava un comando, c'erano appena due metri tra noi e l'eli!

Voglio dire.
Sono io che mi sono intimorito troppo? Faccio meglio a lasciar perdere, dato che forse non sarò molto sereno durante i settaggi e la preparazione la volo?

Grazie per eventuali opinioni.
Salutoni!

ps. con il simulatore sto volando con il Raptor30! Va bene per quanto passerò alla realtà?
stefanoba non è collegato   Rispondi citando