Ciao, in continuo peggioramento con la malattia dell'autocostruzione

, ho voluto se così si può dire, "progettare" di sana pianta un modellino sul tipo caccia. Son sempre stato affascinato dagli ala a delta, punto dunque d'inizio del mio progetto.
Ragazzi, lo so che a confronto di quelli che qui vengon proposti, questo non gli passa manco vicino alla scarpa da allacciare

, ma per me è stata una grossa soddisfazione visto che vola davvero forte e pure bene

. Mi fo' i complimenti da solo ma son davvero contento

Mi sono ispirato al mirage 2000 anche se in questo caso l'ala è dritta senza nessun diedro negativo.
Non avendo ancora ultimato la mia taglierina a filo caldo, ho dovuto ripiegare su un veloce profilo a tavoletta rinforzato con due banali listelli di faggio da 5mm e due listelli tondi sui profili alari.
La fusoliera è realizzata in depron da 3mm piegato con il sistema del nastro adesivo, fissato su un telaio costruito con ordinate in compensato da 4mm, listelli di faggio da 5mm e polistirene edile da 20mm.
Tutti gli incollaggi a parte quelli legno/legno sono stati fatti con colla a caldo, magari rozza ma di rapida applicazione.
Il muso l'ho fatto con ritagli di depron,la capottina in polistirolo edile ritagliato e smerigliato, le prese d'aria in depron da 3mm.
Ho montato poi due microservi da 5 grammi, una ricevente cinese sunupp, un motore HexTronik 24gr e 3000kv, un regolatore da 25A emax con bec, elica da 6x5E su salvaelica con elastico.
Lo faccio volare con batterie himodel 740mah 20C o zippy da 800 mah 20C.
Per le dimensioni, se a qualcuno interesserà, cercherò di scannerizzare il disegno quotato.
Aggiungo le foto anche se non trovo quella fatta in fase di montaggio della fusoliera con ordinate e listelli più un video breve di un volo.
Peso:
Prima della verniciatura:
Prima della verniciatura dettaglio rinforzi alari
Dopo la verniciatura (a) :
Dopo la verniciatura (b) :
.....ed il volo :
In Volo...