Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 09, 21:51   #32 (permalink)  Top
marcosvizzero
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Premetto che Massimo Aita è stato mio istruttore di volo sull ' R22 e pure in qualche "passaggio macchina" sugli ala fissa.............

Quello che riporta è vero, però dipende molto dal modello ed esiste differenza fra eli ed aereo.

Non è una manovra semplicissima da fare bene, neanche con un aereo acro perchè richiede coordinamento fra gli stick o sui veri di cloche e piede; se accetti un consiglio da un mega principiante per il primo tonneaux io porterei l'eli alto via un po di collettivo ciclico in avanti per prendere velocità, poi alzerei leggermente il muso di pochi gradi e via secco di alettoni, appena l'eli è di nuovo in assetto normale ciclico in avanti e collettivo q.b. per mantenere la quota, al sim mi vengono bene dal vero aspetto che me lo dica tu.....

Una cosa posso dirti, quando si prova una manovra nuova bisogna essere concentrati e decisi, se a metà ti viene un dubbio il buco è garantito, meglio farla male ma portarla a termine.

Quoto! Cosi' ti da il tempo (in un eventuali errore )di portarlo in assetto senza crash!