Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Mah é sempre tutto relativo se vogliamo, ad esempio se mi si parla anche di un polistirolino ma che costa poco tipo L'F18 robbe, o il typhoon jpower dove per 130 euro ricevo 4 servi un regolatore, un bl ed una ventolina allegrotta, oppure 2 ventole con l'outrunner nel caso del typhoon il discorso é diverso, e diventa accettabile.
Anche il polistirolo può poi far da base ad un bel modello proletario, se si ha un po di voglia di lavorare se ne cava fuori un modello in fibra che se comprato arf ci farebbe fuori il bancomat in un amen.
ad esempio, direste mai che questo é un flyfly?
ecco, un modello così, fibra compresa con 150 euro si fa.
Per avere na roba del genere tuttofibra arf bisogna sganciarne 600, il che lascia intendere che si può ottenere la marmellata anche dalle mele cotogne, basta lavorarci, da aeromodellisti quali siamo o dovremmo essere.
Personalmente posso assicurare che un polistirolone fibrato sbudella i pollai.
Tutto é relativo, riappropriamoci della mentalità modellistica e tiriamo fuori la cioccolata dalla mer..a che ne siamo capaci. |
Stau, se il polistiolo lo usi come master per farci un modello in fibra è un altro discorso, qui siamo nel campo appunto del modellista-artigiano che autocostruisce un modello a partire da semilavorati; carissimi, se un cavolo di master di polistirolo deve costarti 1oo euro e rotti, ma purtroppo siamo abituati a strapagare i semilavorati e ci può anche stare.
Ma davvero,tra uno stampo e un modello c'è una differenza abissale,quando parlo di imbarbarimento è ovvio che parlo di polistirolo da far volare così com'è, non certo della creatività di quell'aeromodellista su cento che approfitta dell'avidità dei mercanti di buoi per trovarsi un bello stampo a perdere (o un manichino sul quale laminare) già fatto e finito
EDIT:
E quella meraviglia che è? l'hai fatta tu?