Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 09, 13:07   #10 (permalink)  Top
BenTRex
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
L'Hyperion EmeterII è più completo e comodo (SD card e non c'è necessità di PC al campo per scaricare i dati). Il software di analisi dati è buono.
Inoltre la resistenza interna è inferiore all'Eagletree e quindi su applicazioni pesanti (6S 140A circa in su) ha una caduta ancora ragionevole.
Il problema è che come frequenza di acquisizione arriva solo fino a 4Hz (quattro campioni al secondo) che non è sufficiente per fare analisi dettagliate (a me non aiuta molto purtroppo).

L'EAGLEtree è un po' meno comodo perchè per scaricare dati serve un cavo USB e un pc, però arriva fino a 10Hz (dieci campioni al secondo) come frequenza di acquisizione massima ed è molto preciso.
Ha però una resistenza interna più elevata che mi ha dato problemi con assorbimenti dell'ordine di 140A anche se ancora nel range di utilizzo (150A). Sul mio LOGO 500 il motore moriva con l'acquisitore in serie.
Tuttavia per lo sviluppo lo preferisco per la frequenza elevata.

In ogni caso li ho e li uso entrambe su differenti applicazioni.

Colgo l'occasione per una domanda. L'EagleTree sul logo non posso metterlo in serie per il motivo di cui sopra, volevo tuttavia continuare ad acquisire gli rpm, il canale pitch, la temperatura e il voltaggio delle batterie. Così lo ho montato in parallelo all'ESC sul connettore batteria.
L'acquisizione funziona su tutto a meno degli RPM: avete idea del motivo? A me sembra mancare l'alimentazione all'interfaccia per il brushless, in quanto se attacco il PC e quindi ho la USB attaccata, i giri si vedono correttamente.

Ciao

Ben