Discussione: Triton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 05, 15:53   #1 (permalink)  Top
rosy
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Ho finalmente finito anche quest'altra barca . E' lunga circo 80cm. (94cm. fuori tutto) è motorizzata per il momento con un 920 XXL, monta un elica Graupner K48, un regolatore Helen Up marino da 80 A ed è alimentata con 24 celle GP da 3300mA/h.
La prima prova ha evidenziato una buona stabilità sul dritto e nelle curve a DX, in quelle a SX, dato che non c'è la turn fin, la stabilità è un pò approssimativa ma comunque curva abbastanza stretto anche di quà.
Come bilanciamento ho dovuto mettere i pacchi il più indietro possibile negli alloggiamenti, i CG è risultato a circa 23 cm. dallo specchio di poppa.
Parte con la punta abbastanza in aria, dopo pochi metri alza la poppa ed inzia a planare perfettamente in orizzontale con il pelo dell'acqua, anche in curva mantiene un buon assetto, segno che la disclocazione e le misure dell'hardware è abbastanza corretto.
Difetti e note dolenti:
La velocità raggiunta con questa combinazione motore/elica/batt. è abbastanza scarsa, devo dire che mi aspettavo di più ad occhio sembrano circa 40Km/h. Purtroppo sostitutire il tutto con un BL/LiPo è attualmente fuori dalle mie possibilità.
La scarsa stabilità a SX ha provocato il ribaltamento e conseguente allagamento del tutto. Quindi la prima modifica sarà il montaggio di un identica turn fin sul lato Sx della poppa ed l'inserimento di spugne galleggianti all'interno della prua e dove sarà possibile per scongiurare l'affondamento. Non facendo gare sento la necessità di girare anche a SX
Allego un pò di foto.
Adesso sparate pure please
Ciao Pino
Icone allegate
Triton-dscf1644.jpg   Triton-dscf1637.jpg   Triton-dscf1646.jpg  
rosy non è collegato   Rispondi citando