Citazione:
Originalmente inviato da stesax molti veterani, dando dei consigli magari secondo loro anche giustificati, si dimenticano dell' euforia dei primi voli al campo di volo......anchio in prima persona l' ho vissuta, e le prima volte in un pomeriggio potevo anche consumare 1 litro di miscela ma anche di piu', voleva dire rifornire anche 4 volte, ma volare quasi continuamente....proprio per l' euforia di volare e la voglia matta di imparare.....
ora se lo avessi fatto con un elettrico avrei avuto bisogna di minimo 7/8, batterie, se lo avessi fatto con un 50 hiper, avrei avuto bisogno di 3 litri di miscela per volta; minimo due volte al campo sabato e domenica mattina, mi sarei svenato...
nella quotatura hai riportato una affermazione giustissima.....ecco perche' secondo me e' inutile proporre un eli superperformante ma oneroso nel mantenimento ad uno che deve iniziare, tanto il tempo per ricomprarlo ci sara'...sicuramente.
come stabilita', tra un 30 e un 50 siamo li solo pochi cm di pale in piu', 1250 contro 1320, ben differenti dai 1600 e rotti dei 90 |
questo concetto non fa una piega!cioè il tuo......

...ma!
8 batterie cinesi su classe 500 che ti permettono un volato di 10 minuti l'una!
3000mah
360 euro di LIPO per fare 1 ora e 20 minuti di volo ogni volta che vai al campo!
poi se hai due o tre caricatori 6s ogni ora carichi due o tre lipo al campo!
quindi fai due conti su quanto puoi volare se con elettrico ti fermi a classe 500!Praticamente di continuo
la vita di queste LIPO va ben ben Oltre le 150 scariche per il volato!
Io sono arrivato a 80 scariche di volato acro a 2650giri rotore e non hanno perso una virgola per questo dico quanto sopra!
per volare cosi tanto non c'è scoppio che tiene rapporto soldi ora di volo!
Elettrico tenendo come soglia il classe 500 è la svolta di questo momento!
Ciao