| combustione cè bisogno di combustibile e comburente!
Lalcool apporta energia come combustibile!
Il nitro mentano apporta comburente (OSSIGENO) in più cioè già nella fase di aspirazione il carburatore miscela aria e quindi ossigeno alla miscela!ma questo apporto di ossigeno è limitato dalla cilindrata
quindi per sovralimentare la camera di scoppio o ci metti una turbina che comprime laria mossa dai gas di scarico o fai una miscela come nel nostro caso che apporta ossigeno
.. quindi più comburente più combustibile nella carburazione posso sovralimentare il motore che tutto brucerà rilasciando energia + energia--------ora sbagli nella miscela possono rendere la combustione ossidante o di bassa resa!
Nel primo caso cè una vera e propria ossidazione dei metalli nella camera di scoppio!
Nel secondo caso dalla marmitta uscirà miscela incombusta energia sprecata!
Lolio serve alla lubrificazione nei due tempi è indispensabile perché le parti in movimento non sono irrorare sotto pressione da olio come nei quattro tempi a bagno dolio!Smagrire troppo un motore a due tempi nella carburazione rende meno presente olio nel motore le parti in movimento sviluppano attriti vari che innalzano la temperatura!
Questo genere di motori son studiati per lavorare come tutti i motori a determinate e prefissate temperature quindi tolleranze (dilatazione termica).
E in oltre una parte dellolio brucia!quindi brucia e rilascia energia!
Poi ci sono aditivi che evitano la detonazione anticipata del carburante per compressione!
Questo è quello che so
.
Per esserci combustione cè bisogno di combustibile e comburente!
Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 09 alle ore 22:44 |