Discussione: elyq no grazie!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 20:49   #40 (permalink)  Top
massi69
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
la mia configurazione e os,marmitta bobby, spartan con jr, rx r7100, lipo 3400, servi savox (volevo provarli) pale sabb, palini sabb 90x30.
il raptor e fatto meglio di sicuro sopratutto nei materiali.
2 anni fa nelle mie parti un signore per un dado fallato delle viti potapale si e' ricucito il braccio non e' tanto facile che scappi una pala perche' non lavora il dado autobloccante ma e' capitato, se e' normale amministrazione per elyq,va be,fin che non succede niente!!
ora veniamo ai tanti difetti del modello: la plastica troppo morbida si fa fatica a distinguere quando si deve fermare con le viti, il pin della puleggia post,materiale scadente col tempo rischia di cedere, sostituito in acciaio g8, gruppo tail rotor holder cambiato con l align coi palini da 90x30 non mi ispiravano gli originali, il tail boom a fine corsa in battuta la cinghia e' troppo tesa col risultato dei cuscinetti e autorot. di breve vita, vite del 3mm tra autorot. e albero principale sotto dimensionata meglio il 4mm che ormai usano tutti gli altri modelli, sul raptor tale vite dopo 50 voli se tranciata. swashplate e gruppo testa materiale troppo morbido, sullo swoshplate ho provato ha controllare se i linkage ball erano serrati e se cera la loctite col risultato un filetto piatto andato (poi riparato) e i lincage ball si spannano facilmente all attacco della chiave brugola, su i crashs lievi il gruppo testa e' da sostituire, nei altri modelli sara abbastanza lo spindol, in crashs pesanti tutti i modelli fan la stessa fine, a meno che siano di plastica caricata che restano al suo posto o ri rompono . taill pitch ridotto all osso non mi piace, un ball links arrivato a meta gambo con l asta si e' aperto in due.
se mi vengon in mente altre cose le postero volentieri perche volare in questi sistemi non mi va propio meglio spender 400e ma che sia un modello,
fortunati certi piloti che dicono che ci fan 200 0 300 voli senza nessun problema.
. certo che chi si monta l ely la primissima volta gli dico poveretto lui, non per l assemblaggio che e' il piu' facile ma per i sistemi e i materiali impiegati. scusate ma preferisco un raptor alla grande. queste sono le mie idee ed esperienze su sto modello, e non per sputtanare un azienda o persone, tutti anno i pro e contro e giudizi diversi e piacimenti diversi.
ciao
massi69 non รจ collegato   Rispondi citando