Discussione: Motore Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 05, 11:08   #4 (permalink)  Top
Il Nero
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@28 ottobre 2005, 17:36
allora, rispondo per quello che posso.

come motore ti consiglio un brushed, un bless non è necessario e per essere pilotato necessita di un'elettronica notevole. per il variare la velocità non basta un potenziometro, ma non so dirti che serve, e per il riduttore temo che dovrai autocostruirtelo...

ciao!

PS ma che ci devi mescolare?

ciaoooo!
Un mio amico chimico industriale deve costruire un miscelatore molto lento per degli esperimenti per il suo dottorato di ricerca. Mi hanno chiesto proprio brushless, non è stata una scelta mia. Scusate la domanda scema, ma perchè il sistema di potenziometri non va bene? mettendone più di uno si potrebbe aver un buon grado di controllo sulla tensione di input e magari con qualche sistema tipo computer per biciclette (quei cosetti da pochi euro che indicano velocità...) controllare il numero di rpm; altrimenti non esiste un tester elettronico (economicamente accessibile, massimo 100 euro) per misurare gli rpm?

Adesso che ci penso che voi sappiate non esiste un dremel (elettroutensile, avvitatore elettrico) che permetta di controllare gli rpm?
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando